domenica 25 gennaio 2015

Il Senso della Vita - Messaggio Medianico


E’ una domanda che ci siamo posti tutti, quando ero carne nonostante fossi un “bambino” mettilo tra virgolette amico mio, osservavo intorno a me i miei compagni di sventura, il mio spirito conteneva le risposte, Matteo bambino le chiedeva e implorava il senso, il perché della sofferenza, inanime così giovane, piccolo chiedevo il senso di tutto questo quel dolore che poteva appartenere a chi amavo e a chi osservavo con i miei occhi impauriti, il senso, il perché. Bellezza, mistero, guarigione e profonda venerazione per il sacro mistero della vita hanno dato un impronta in quei giorni al mio essere terreno, un passaggio verso un'altra concezione della realtà, volevo risvegliare la mia consapevolezza spirituale di cui all’epoca ero ignaro, che cos’è il senso della vita chiedevo io bambino? Perché sarò ingannato, le risposte sul senso della vita, quale via scegliere quando ti poni queste domande? Ho passato notti intere amico mio a chiedermi che senso avesse vedere le mie braccia massacrate, sentire la vita sfuggire a solo 13 anni, il senso, il senso della vita. Il mio ritorno in spirito mi ha dato una risposta, il senso della vita è vivere nella vita, coglierne gli aspetti anche quelli che massacrano le tue giornate, la risposta è questa: La forza della fede, nessuna spiegazione, avrò mai la forza di trasformare e ispirare la vita come la potenza della fede? Arrivo al dunque: la questione è credere e chi siete voi per dubitare che la forza della fede riesca a trasformare le nostre vite fino a dargli un senso? La forza della vita è la capacità di risvegliare l’anima per abbracciare livelli spirituali di cui finora eravate ignari, siete ignari. Nessuna esperienza ti mostrerà il senso della vita se questa non viene rinforzata con la fede, è una scelta solo vostra, credere in quello che sei, avere fede in quello che fai, avere fede in quello che farai, dare un senso ai tuoi giorni perché credi in te, perché hai fede in te, perché hai fede in quello che ti appartiene, perché scegli quello che ti appartiene, tu stesso, uomo cerchi il senso di tutto quello che vedi , di tutto quello che vivi, lo puoi trovare solo nella forza, nella forza della fede. Tanti interrogativi, quanti si sono dispersi e poi ripresi in momenti ove non vi era più conforto, non vi era più fiducia, non vi era più amore, ecco arrivare la domanda: E il senso di tutto questo, il senso della vita quale è? Se io soffro, se chi amo soffre, se i miei occhi osservano, scrutano l’infinito e chiedo che cosa c’è oltre l’infinito, sei solo, uomo, donna, bambino in quel momento, in quel momento dove vuoi raccogliere tutto te stesso per affrontare il grande quesito non vi può essere una risposta per tutti ma solo per te stesso, ognuno deve trovare nella sua via il senso e la ragione della propria vita. Può un uomo dare un senso alla propria vita solo perché ha procreato? Si lo puoi fare, puoi trovare il tuo senso attraverso i tuoi figli. Può un uomo trovare il senso della vita attraverso la malattia? Si lo può fare, se hai fede e la accetti. Può un uomo trovare il senso della vita attraverso la felicità? Si lo può fare, per rendere felici altri. Può un uomo trovare il senso della vita provando infelicità? Si lo può fare attraverso la ricerca della felicità. Può un uomo trovare il senso della vita nella sofferenza della sua anima? Si lo può fare, può viaggiare in quella sofferenza, riconoscersi e trovare un senso alla sua sofferenza e capirne la causa. Può un uomo alzare gli occhi al cielo e capire quello che è invisibile e chiedersi il senso del perché, con a volte lo sguardo verso il cielo, pure abbassando il capo, chiedersi il perché della vita. La fede che sia banale per molti o intensa per pochi non è importante, tu uomo, tu sei l’essere più capace per trovare la risposta, con i tuoi progetti, senza progetti poco importa, tu devi solo avere fede in tutto quello che fai, in tutto quello che credi, dare un senso al non senso lo puoi fare solo se hai fede. Tu stesso, amico mio, vuoi una prova personale dell’esistenza della vita, vorresti crederci ma nutri ancora dei dubbi, ecco che tu stesso non dai un senso alla tua vita e ancora ti interroghi sull’esistenza della vita, non sforzarti uomo e meglio continuare ad essere disponibili sia mentalmente sia emotivamente e un giorno quando meno te lo aspetti sentirai una risposta e darai il senso a tutto quello che sino ad ieri non aveva senso, posso solo dirti che occorrerà tutta una vita, una vita terrena e non basterà per capire il senso se mai avrai fede. Che senso c’è alla sofferenza dei bambini? Perché l’uomo non riesce a dare un senso ad ogni evento della sorte, perché è ignaro che la vita continua!

Nessun commento:

Posta un commento